Tevere Roma

.
.

L’Associazione Sportiva Tevere Roma è nata nel 1959, per volere dell’allora presidente Augusto D’Arcangeli che rilevò il vecchio club aziendale della  FEDIT. 

I giallo-rossi per quasi un ventennio sono stati la terza forza del calcio romano facendo da fucina per le squadre della Serie A. Sono cresciuti nel suo vivaio giocatori come Francesco Scaratti, Luciano Spinosi, Alberto Ginulfi, Franco Superchi, Colautti, Merlo , Pellegrini. E allenatori come  Orlando Di Nitto, Mario Carnevale , Pacifici, Murgia, Boldizar.

A fine carriera, Giacomo Losi militò nella Tevere Roma come giocatore-allenatore.

Ma nella Tevere Roma c’erano nomi importanti anche dietro la scrivania. L’ex presidente della Roma, Franco Evangelisti su tutti, che fu massimo dirigente della Società dopo Augusto D’Arcangeli che fondò la Tevere Roma.

Il sodalizio giallorosso dalla sua fondazione ha militato prevalentemente in Serie C ed in Serie D, fino al 1978 quando il presidente Walter Crociani vendette il titolo al Castelgandolfo.

Il miglior risultato lo ottenne nel 1960-61 con un ottimo sesto posto in serie C (vedi classifica sottoriportata). 

Il palmares

Campione d’Italia Allievi: 1968-1969; 1972-1973

Campione d’Italia Juniores: 1962-1963

.

.

.
.
.
.

.

Condividilo su:

articoli correlati

commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Leggi anche

Liedholm contro Maestrelli

I derby in bianco e nero I duelli tra Niels Liedholm e Tommaso Maestrelli, è in perfetta parità: due vittorie ciascuno ed un pareggio Campionato 1973-74 9...

Serie A XX giornata

Risultati, prossimo turno, classifiche . .

Serie D XXII giornata

Risultati, prossimo turno, classifiche . . . . . . .